Politica integrata per la qualità, ambiente, sicurezza e responsabilità sociale
Evotech Italia s.r.l. gestisce le proprie attività perseguendo l’eccellenza nel campo della Qualità, la protezione dell’Ambiente, della Salute e Sicurezza dei lavoratori e delle persone e della Responsabilità sociale, ponendosi come obiettivo il miglioramento continuo delle proprie prestazioni in termini di soddisfazione del Cliente, in materia di ambiente e sicurezza e di tutela dei lavoratori.
Gli indirizzi strategici ed organizzativi della Evotech Italia s.r.l. hanno individuato in tema di Qualità, Salute, Sicurezza, Ambiente e Responsabilità sociale i seguenti principi guida:
- Evotech Italia s.r.l. si impegna ad operare nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di sicurezza ed ambiente, ma anche a ricercare un miglioramento continuo delle proprie prestazioni a tutela dei propri dipendenti e terzi per essa operanti, dei propri clienti e delle popolazioni interessate dalla realizzazione delle opere e per la protezione dell’ambiente ad essi circostanti.
- Evotech Italia s.r.l. si impegna a svolgere i servizi di manutenzione, rispondenti ai requisiti del cliente ed alle normative cogenti, in relazione ai diversi settori di attività nei quali è coinvolta quali la progettazione, installazione e manutenzione.
- Evotech Italia s.r.l. con le sue azioni è indirizzata al miglioramento continuo del Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l’Ambiente, la Sicurezza e la Responsabilità sociale e definisce periodicamente gli obiettivi e fornisce indicazioni su come raggiungerli. Inoltre,Evotech Italia s.r.l. è impegnata nel miglioramento delle competenze del proprio staff mediante attività informative e formative.
- Tutte le lavorazioni svolte da Evotech s.r.l. sono condotte nel rispetto dei contenuti della presente politica in modo da non comportare rischi per la salute, la sicurezza dei lavoratori e per l’ambiente;
Evotech Italia s.r.l. si impegna inoltre a:
- assicurare il rispetto degli obblighi di conformità (normativa cogente e dei requisiti contrattuali applicabili) in materia di lavoro, di ambiente e sicurezza applicabili alle opere realizzate e nello svolgimento dei servizi di manutenzione;
- eseguire e mantenere aggiornata l’analisi del contesto, ad individuare le parti interessate e a condurre e mantenere aggiornata la valutazione dei rischi per l’organizzazione;
- riconoscere che le esigenze del Cliente e la valutazione della sua soddisfazione costituiscono i criteri di riferimento da adottare nella realizzazione e nello svolgimento dei servizi di attività di manutenzione;
- promuovere l’applicazione nelle proprie attività del Sistema di Gestione Integrato, in linea con gli standard internazionali, effettuando opportuni riesami e valutazioni per assicurare il rispetto della politica aziendale.
Tutti i Responsabili della Evotech Italia s.r.l., nell’ambito degli specifici profili di autorità e responsabilità attribuite dalla Direzione, hanno il compito di vigilare e di accertare periodicamente che i principi sopra indicati vengano rispettati.
La presente Politica integrata è soggetta periodicamente ad una valutazione di adeguatezza finalizzata a confermarne la validità, alla verifica del raggiungimento ed all’individuazione nel dettaglio degli obiettivi/programmi di breve/medio periodo definiti in sede di riesame.
Piobesi Torinese (TO), 30.05.2021